The Phantom of the Opera
L’annuncio del debutto italiano di The Phantom of the Opera di Andrew Lloyd Webber al Politeama Rossetti di Trieste ha fatto in poche ore il giro del mondo: dai media regionali e nazionali la notizia è rimbalzata sui più importanti siti dedicati all’industria dello spettacolo nel mondo come “Playbill”, “Broadwayworld” e “Theatermania” di New York, “WhatsonStage” e “The Stage” di Londra. La notizia è stata anche pubblicata sul sito ufficiale di Lord Andrew Lloyd Webber (andrewlloydwebber.com). Migliaia sono stati poi i commenti apparsi sulle pagine social del Rossetti, di Broadway Italia e del protagonista dello spettacolo Ramin Karimloo con fan di ogni parte del mondo che stanno già pensando di organizzare un viaggio in Italia per assistere allo spettacolo. Centinaia anche le telefonate e le mail arrivate da ogni parte d’Italia e del mondo al centralino del Politeama Rossetti e alla mail info@ilrossetti.it.
C’è dunque una grande attesa per l’apertura della vendita dei biglietti per le repliche in programma a Trieste. Qui di seguito alcune informazioni in merito.
The Phantom of the Opera andrà in scena al Politeama Rossetti di Trieste da martedì 4 a domenica 16 luglio 2023 (nella giornata di lunedì non ci sarà spettacolo) con repliche serali (da martedì a domenica) alle ore 21 e repliche pomeridiane nelle giornate di sabato e domenica con inizio alle ore 16.30. Nella giornata di giovedì 13 luglio si terrà la VIP night con ospiti da tutto il mondo.
Lo spettacolo sarà rappresentato in lingua originale inglese. Saranno allestiti degli schermi per i sopratitoli in lingua italiana. Sarà inoltre possibile seguire lo spettacolo in diverse lingue con una app da scaricare sul proprio smartphone. Maggiori informazioni saranno disponibili prima dello spettacolo.
La prevendita dei biglietti avverrà in due fasi: da venerdì 3 marzo alle ore 10.00 l’acquisto dei biglietti sarà riservato in prelazione a tutti gli abbonati alla stagione 2022-2023 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Saranno disponibili i biglietti per le repliche in programma da martedì 4 a domenica 9 luglio. Ciascun abbonato potrà acquistare un numero massimo di 6 biglietti: la riduzione abbonati sarà applicata ai soli biglietti utilizzati dai titolari degli abbonamenti. Si ricorda che sono ancora acquistabili abbonamenti stelle alla stagione 2022/2023: la scadenza di tali abbonamenti è fissata per il 30 giugno. Gli abbonamenti stelle non sono utilizzabili per “The Phantom of the Opera”, ma garantiscono comunque la riduzione sul prezzo dei biglietti.
La prevendita per gli abbonati avverrà esclusivamente presso la Biglietteria del Politeama Rossetti, il Ticket Point di Corso Italia e l’info point del Centro Commerciale Torri d’Europa. Gli abbonati che fossero impossibilitati a passare in uno dei punti vendita potranno prendere contatto con la Biglietteria del Politeama Rossetti alla mail prenotazioni@ilrossetti.it ed effettuare il pagamento con bonifico bancario. Nella giornata di venerdì 3 marzo la priorità sarà comunque data agli abbonati presenti allo sportello.
Da giovedì 9 marzo alle ore 10.00 i biglietti saranno in vendita per tutti gli interessati sia presso i punti vendita sia sulle reti ufficiali Vivaticket, Ticketone (sia online che nei punti vendita convenzionati) e, per gli acquirenti di Slovenia e Croazia su Eventim.si. Si raccomanda di acquistare i biglietti esclusivamente nei canali di vendita ufficiali e di evitare acquisti su siti terzi.
Il prezzo dei biglietti sarà differenziato tra le diverse repliche del musical. Per gli spettacoli in programma nelle giornate infrasettimanali (martedì, mercoledì e giovedì) i biglietti andranno dai 29 euro del loggione (i cui posti sono a visibilità ridotta) ai 79 euro della Platea A, mentre per le repliche in programma nel weekend (venerdì sera, sabato pomeriggio e sera, domenica pomeriggio e sera) i prezzi andranno dai 29 euro del loggione agli 89 euro della Platea A. Per gli abbonati e gli under 26 è prevista una riduzione di 10 euro sui prezzi della platea e di 8 euro sui prezzi delle gallerie. Non sono previste riduzioni sui biglietti del loggione. Per tutte le repliche saranno in vendita dei Premium Seat al prezzo di 99/120 euro. I palchi di Platea prevedono l’acquisto cumulativo di tutti e 5 i posti disponibili. Per la VIP night di giovedì 13 luglio il prezzo dei biglietti andrà dai 29 euro del loggione ai 99 euro della Platea A.
Tutte le info sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e sul sito ufficiale della produzione italiana www.phantomoftheoperamusical.it.
Andrew Lloyd Webber ha composto le musiche di alcuni dei musical più famosi al mondo tra cui Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, Jesus Christ Superstar e Cats. I suoi spettacoli sono stati continuativamente in scena nel West End per 50 anni e a Broadway per 43. Appartiene alla cerchia ristretta di artisti con status EGOT, avendo ricevuto un Emmy, quattro Grammy, un Oscar, e otto Tony Award, insieme a sette premi Olivier.
The Really Useful Group è interamente di proprietà di Andrew Lloyd Webber ed ha lo scopo di produrre, autorizzare e promuovere i suoi spettacoli e le sue musiche in tutto il mondo, tra cui alcuni dei musical più longevi e di maggior successo come The Phantom of the Opera, Cats, Jesus Christ Superstar, Evita, Sunset Boulevard e School of Rock – Il Musical. The Really Useful Group opera in ambito teatrale, cinematografico e televisivo, sviluppando nuovi progetti e partnership in tutto il mondo, oltre ad adoperarsi attivamente nel campo dell’istruzione, delle licenze amatoriali e dell’editoria musicale. Ogni anno i suoi contenuti raggiungono e sono condivisi da milioni di persone.